Hai un giardino grande o piccolo? La quantità di spazio a tua disposizione determinerà il tipo di mobili che potrai installare.
Preferisci un'estetica contemporanea o tradizionale? Decidere il "look" che vuoi ottenere prima di iniziare a fare acquisti è un'idea saggia.
Il tuo giardino è soleggiato o ombreggiato? Le zone soleggiate avranno bisogno di ombra aggiuntiva sotto forma di gazebo, pergolati o ombrelloni, mentre i giardini ombreggiati beneficeranno di frangivento o schermi. Pensa recinzioni, parapetti in vetro ed eventuali protezioni varie...
Vuoi progettare un rifugio in giardino solo per te e la famiglia o vuoi intrattenere gli ospiti con stile all'aperto?
Se ami intrattenere, dovrai considerare posti a sedere e tavoli da pranzo aggiuntivi per assicurarti di brillare per accoglienza.
L'obiettivo è assicurarsi che il tuo salotto in giardino sia accogliente e invitante.
Quanto vuoi spendere? Stabilire un budget prima di iniziare gli acquisti ti aiuterà a gestire le tue decisioni di acquisto. Non dimenticare di considerare elementi aggiuntivi come piante, materiali per il paesaggismo, accessori da giardino...
Se hai un budget limitato, non preoccuparti, puoi comunque creare un rifugio in giardino senza spendere troppo.
Pensa allo scopo del nuovo design del giardino. Hai bisogno di spazio per far giocare i bambini, un luogo dove pranzare, cucinare e un'area per rilassarti e lavorare?
Considera la suddivisione del tuo spazio in diverse aree per una varietà di attività.
Pianificare in anticipo ti aiuterà a scegliere i migliori mobili da giardino che offrano utilizzi multipli.
Ad esempio, set da salotto con tavoli da pranzo e un ombrellone o pergolato coperto possono fungere anche da spazio di lavoro, proteggendo dalla pioggia e dall'abbagliamento solare.