Siamo quasi alla fine del 2023, e l'arredo per esterno in ferro battuto è ancora di tendenza, e lo sarà ancora per anni e decenni a venire.
Ma cosa rende i mobili in ferro battuto così duraturi nel tempo?
Sono esteticamente piacevoli, confortevoli e costruiti per durare.
Non è semplice definire qualcosa come "classico", ma per quanto riguarda l'arredo da esterno, il ferro battuto è il classico per eccellenza.
È uno stile che esiste da centinaia di anni e non sembra destinato a sparire presto.
Il motivo principale è che i mobili in ferro battuto si adattano praticamente a ogni scenario da patio o dehors che si possa immaginare.
Ci sono disegni ornamentali che si integrano bene in ambienti da patio/giardino più tradizionali, ma anche design eleganti e semplici che si abbinano anche alle composizioni più moderne.
Esiste un set di mobili da esterno in ferro battuto per ogni occasione, e la cosa migliore è che possono essere combinati senza problemi.
Anche se i loro design non sono tutti uguali, i colori e i materiali utilizzati sono in grado di fondere insieme vari stili, e set.
I mobili in ferro battuto quindi si adattano anche a qualsiasi altro arredo da patio già presente.
Gli abbinamenti di materiali diversi sono di tendenza, e il ferro battuto è un elemento essenziale per la sua versatilità.
È possibile creare interi layout con materiali misti, inclusi sedie, divani e tavoli realizzati con materiali completamente diversi, oppure combinare materiali all'interno dei singoli pezzi di arredamento.
Sedie e divani in ferro battuto possono essere abbinati a rivestimenti particolari, mentre i tavoli possono avere piano in pietra lavica, vetro, legno, marmo e altro ancora.